Vedi tutte
Lavori Pubblici
19.09.2022 - 08:56
La scuola Olivi
Da 9 anni la segreteria del comprensivo 3 è ospitata nel giardino della scuola, in un container
SOTTOMARINA - La scuola media "Olivi" di Borgo San Giovanni verrà alzata di un piano. Lo conferma il sindaco Mauro Armelao che tiene aperte tutte le porte anche sulla rivisitazione dell'organizzazione dei circoli didattici di Chioggia. Da 9 anni la segreteria didattica del terzo istituto comprensivo è ospitata nel giardino della scuola, all'interno di un container. Un particolare che più volte è stato oggetto di discussione e di critica da parte dell'opposizione.
"Mi fanno sorridere tutte queste prese di posizione da parte di qualche consigliere di minoranza sulla situazione del Container. E' da nove anni che c'è e noi siamo qui da meno di un anno. Dov'erano le amministrazioni Pd e Cinque Stelle in tutto questo tempo? Ad ogni modo confermo che l'innalzamento di un piano della scuola media "Olivi" è prevista dal pianno annuale delle opere pubbliche e c'è già la somma accantonata per finanziare questo intervento".
Sulla riorganizzazione dei vari istituti comprensivi, visto anche il numero minore di studenti e di classi che si registrano in città in questi ultimi anni, il sindaco Armelao non si sbilancia: "Stiamo lavorando per l’accorpamento dei circoli e per questo stiamo valutando esattamente cosa convenga fare. A prescindere da qualsiasi decisione venga presa credo comunque che sia giusto proseguire con il progetto della creazione di questi nuovi locali e aule presso la scuola media "Olivi", in primis per dare dignità al personale che da nove anni lavora nel container, ma anche perché degli spazi in più potrebbero essere utilizzati, con un accordo tra Comune e Città Metropolitana, anche per creare, nel caso di accorpamento dei circoli, delle aule da adibire a nuovi corsi per il liceo che ora vedono i nostri ragazzi andare anche fino a Venezia. Mi riferisco, ad esempio, al liceo artistico che attualmente da noi manca. mi riferisco al liceo artistico. Quindi - conclude Armelao - via libera all’innalzamento, non abbiamo invece tempi certi su eventuali accorpamenti".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it