Cerca

Trasporti

Ancora disagi sulla Chioggia - Rovigo, il caso in Regione

Il consigliere Pd Jonatan Montanariello deposita un'interrogazione

Sulla Chioggia-Rovigo niente treni per due mesi

La linea Chioggia-Rovigo

CHIOGGIA - I disservizi della linea ferroviaria Chioggia - Rovigo arrivano in consiglio regionale con un’interrogazione del consigliere Dem chioggiotto Jonatan Montanariello: "Stop allo scaricabarili o denuncerò in sede giudiziaria". Nelle prime due settimane di servizio dall'inizio dell'anno scolastico i treni hanno accumulato ritardi record a causa di problemi alla linea ferroviaria.

"É inaccettabile - scrive Montanariello nella sua interrogazione - che i ragazzi iscritti alle scuole superiori non siano ancora riusciti ad arrivare un solo giorno in tempo per l’inizio delle lezioni e per questo siano già stati ripresi dagli insegnanti, nonostante il ritardo non dipenda dalla loro volontà. Se la situazione non verrà rapidamente risolta non esiterò a denunciare questi disservizi in sede giudiziaria".

Dei ritardi si era interessato anche il sindaco Mauro Armelao e, a quanto pare, la responsabile principale è Rfi che ha in gestione la manutenzione della tratta: "Puntare il dito su Rfi e assolvere Sistemi Territoriali che gestisce il collegamento - continua Montanariello sulla sua interrogazione - rappresenta una perdita di tempo che non risolve nulla. La realtà ci parla di centinaia di ragazzi costretti quotidianamente ad un calvario e per giunta redarguiti dalle scuole per ritardi indipendenti dalla loro volontà. Loro come i lavoratori già pagano un abbonamento a Sistemi Territoriali SpA per usufruire di un servizio di fatto non garantito e si vedono costretti ad acquistare biglietti per mezzi alternativi o a spostarsi, a mali estremi, con le proprie vetture. Sono cose indegne che confermano lo stato di abbandono di un intero territorio da parte della Regione. Questo stallo deve finire in pochi giorni".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400