Cerca

CAVARZERE

Auser in tour alle Marice

L'incantevole oasi è stata teatro di una giornata indimenticabile

Auser in tour alle Marice

CAVARZERE - Conosciuta dalla maggior parte dei cavarzerani come Marice è un’area di protezione speciale, dove si possono ammirare dei bellissimi uccelli selvatici migratori, tra pittoreschi laghetti, canneti, farfalle colorate e perfino i tritoni. Ed è stato proprio alle Marici che il gruppo Auser di Cavarzere ha deciso di fare una tappa del progetto “Anziani in movimento”, che prevede passeggiate e visite in luoghi naturalistici di pregio. La presidente dell’Auser Floriana Nicole’ e il fotografo Francesco Fava, hanno organizzato un pomeriggio in compagnia nella meravigliosa natura del parco dell’oasi delle Marice. In tanti hanno voluto partecipare a questo evento di fine estate.

Ma la presidente dell’Auser, soddisfatta per il buon esito dell’evento ha spiegato che le passeggiate proseguiranno. Il gruppo ha infatti in programma altre uscite in autunno alla scoperta di paesaggi e nuove avventure. “Questo è un luogo che un po’ tutti conoscono però, il percorso fatto così, in gruppo con le osservazioni e le illustrazioni dell’esperto acquisisce un altro valore - spiega la presidente - insieme al piacere di camminare nel verde. Questa non sarà l’ultima passeggiata perché ci affidiamo alla nostra guida Francesco Fava che ci indicherà dei bei percorsi magari verso novembre.

Dopo quest’ultima gita il progetto termina, ma non finisce però il nostro gruppo che apprezza le camminate nella natura e quindi riprenderemo con i gruppi cammino che abbiamo iniziato. Il nostro paese offre il lungo Adige e la campagna circostante e ci sono delle opportunità con quattro, cinque o sei chilometri al massimo di fare delle salutari passeggiate. Ecco che quindi abbiamo deciso di riprendere a metà ottobre questi gruppi di cammino. Chi vorrà fare la camminata in compagnia anziché da solo potrà unirsi a noi e avrà la possibilità di farlo. Ricordo che il dottor Valle, primario di cardiologia, ha raccomandato di fare delle camminate perché aiutano a stare bene e in salute”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400