Vedi tutte
LA STORIA
22.09.2022 - 12:51
VENEZIA - La moglie muore stroncata da un male incurabile, i colleghi gli regalano le ferie, dopo la tragedia che ha colpito la sua famiglia. L'aiuto per occuparsi dei figli dopo la morte della moglie, è arrivato in poche ore dai colleghi di Andrea Leoni, autista di San Donà, che lavora per Veritas. Lo scorsa settimana la morte della moglie, Chiara Batacchi, 47 anni.
Un tumore l'ha strappata all'affetto del marito e dei due figli minori di 13 e 11 anni. Per l'assistenza alla moglie ammalata e per accudire i figli, Leoni ha finito per esaurire tutte le ferie, i permessi e i congedi di cui poteva disporre. E oltre all'enorme lutto per Leoni presto si presenta la difficoltà di tirare avanti giorno per giorno, con i bambini che devono andare a scuola, e tutta una vita da riorganizzare. Un peso troppo grande in questo momento sulle sue spalle. Si attiva allora la catena della solidarietà, in base ad una procedura già avviata in Veritas.
In totale i dipendenti hanno donato 270 ore delle loro ferie e permessi al collega. In questo contesto un aiuto arriva dai colleghi. "Veritas è una grande azienda e con i colleghi ho un bel rapporto, come autista lavoro nell'area di Mestre. Tra quelli che mi conoscono in tanti mi telefonano. Sentire questa vicinanza fa tanto piacere. In questo momento difficile avevo veramente bisogno di questo gesto. Mi sento trattato come un amico, oltre che un collega o un dipendente, anche i superiori cercano di sostenermi, di fare il possibile e venirmi incontro in tutti i modi".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it