Cerca

Volley

Esordio per le azzurre di pallavolo, e per la chioggiotta Fersino

Domani sabato 24 la partita di esordio in Olanda, è la prima per la giovane atleta

Esordio per le azzurre di pallavolo, e per la chioggiotta Fersino

ARNHEM (Olanda) - La Nazionale femminile è pronta e carica per i Mondiali in Olanda e Polonia, domani la partita di esordio delle azzurre. Con loro l'orgoglio di Chioggia, Eleonora Fersino che insieme alle compagne giocherà nel girone di Camerun, Porto Rico, Belgio, Kenya e Olanda. 

Sono molto emozionata per questo esordio, si inizia a giocare sabato 24 e dobbiamo quindi ancora entrare nel clou del Mondiale - ha dichiarato Eleonora Fersino - Con il ritiro e gli allenamenti abbiamo iniziato a respirare il clima del torneo e finora percepiamo solo sensazioni positive. Abbiamo lavorato molto duramente durante quest’estate, sono stati 5-6 mesi intesi, durante i quali ci siamo concentrati sia sulla preparazione tecnica, che fisica, entrambi gli aspetti sono fondamentali in un torneo con così tante partite. Dovremo salire di livello con il proseguire della competizione".

Continua l'atleta chioggiotta: "Sicuramente il mondiale ha grande prestigio, ma le emozioni sono le stesse che ho provato alla Vnl, c’è grande gioia e soddisfazione a scendere in campo con la maglia azzurra, oltre a un grande senso di responsabilità”.

Le ragazze di Mazzanti affronteranno il Camerun (ore 15 diretta RaiDue e SkySport 1). Si tratterà della prima sfida in assoluto tra la formazione italiana e quella africana. Il match contro il Camerun segnerà l’esordio in una rassegna iridata per quattro azzurre: Alessia Orro, Sara Bonifacio, Alessia Gennari ed Eleonora Fersino. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400