Cerca

Degrado

I "ricordini" dei cani rovinano la città: la protesta dei turisti

Le multe possono arrivare fino a 500 euro ma è molto difficile cogliere i padroni "sul fatto".

I "ricordini" dei cani rovinano la città: la protesta dei turisti

CHIOGGIA - Deiezioni canine: una turista si sfoga su Facebook: "Un peccato, così rovinate l'immagine della vostra città". Lo sfogo, con tanto di foto, è stato raccolto dal gruppo Facebook "Chioggia e Sottomarina. Foto, storia e ricordi".

La turista ha scritto un lungo post che raccolto più di una cinquantina di commenti: "Buonasera a tutti, sono in vacanza da tre giorni a Sottomarina e mi piace molto, quello che non mi piace è trovare cartelli dove i nostri amici pelosi non possono entrare. Ora capisco il motivo, io porto tutti i giorni fuori il mio peloso e sono rimasta sconvolta dal letamaio che lasciano i propri padroni, ne ho beccato uno stamattina, gli ho fatto presente che le deiezioni vanno raccolte, ha fatto finta di niente... Ma dico io magari mettere qualche bella muta salata a questi maiali?".

In realtà la possibilità di multarli esiste già e le multe possono arrivare anche a 500 euro. E' però molto complicato, per la polizia locale, riuscire a cogliere in fragrante i trasgressori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400