Cerca

Orgoglio chioggiotto

Ravagnan, nuovo volto meteo di Rai

Il weather strategist delle Olimpiadi promette: "Nautica e montagna non le lascerò"

Ravagnan, nuovo volto meteo di Rai

CHIOGGIA - Riccardo Ravagnan diventa un volto del meteo di Rai 3. Il giovane chioggiotto, stimato professionista del settore e weather strategist alle Olimpiadi scorse per la nazionale spagnola di vela, farà parte della squadra di Rai Meteo.

Queste le sue parole sul suo profilo Instagram con cui annuncia l’importante opportunità lavorativa: “Ho ricevuto la convocazione in Rai! Il meteo in TV o in Radio è un angolo decisamente seguito e cercherò di prendermene cura il meglio che posso. Rai Meteo è un team composto da un meteorologo per ogni regione (quasi, non sono coperte proprio tutte) e il nostro compito è essere i riferimenti dell’argomento per le redazioni regionali nelle edizioni meteo giornaliere del TG e saremo in diretta con buongiorno regione delle 7.30 di ogni mattina. Parleremo di previsioni meteo, clima e ambiente. Una bella opportunità”.

Per Ravagnan non è certo un addio agli sport che ama e che tanto gli hanno dato e promette: “Non si tralascia il lavoro di molti anni nella nautica, nello sport e di recente con lo sci in montagna”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400