Cerca

ELEZIONI

Fdi raddoppia i consensi, “risultato storico”

In città Fdi ha ottenuto 7.565 preferenze (34,49%), la Lega si è invece assestata sul 17,09%

Fdi raddoppia i consensi, “risultato storico”

Matteo Penzo, segretario comunale Fdi, Daniele Tiozzo Brasiola e Massimiliano Tiozzo Caenazzo

In città Fdi ha ottenuto 7.565 preferenze (34,49%), la Lega si è invece assestata sul 17,09%

CHIOGGIA - Il centrodestra stravince anche a Chioggia con Fratelli d'Italia e Lega che vanno a confermare, in gran parte, i risultati ottenuti durante le amministrative comunali dell'anno scorso, mentre Fratelli d'Italia è artefice di un vero e proprio exploit che l'ha portata addirittura a raddoppiare i consensi. Il collegio di Chioggia finora all’uninominale conferma Giorgia Andreuzza (Camera della Lega), Raffaele Speranzon, al Senato di Fratelli d’Italia e Martina Semenzato, alla Camera per Noi Moderati.

Alla Camera Fdi ha ottenuto 7.565 preferenze (34,49%), la Lega si è invece assestata sul 17,09% con 3.748 voti. Per Forza Italia invece 1.959 preferenze che valgono un ottimo 8,93%. La lista Udc - Brugnaro - Toti - Lupi ha portato a casa il 2,31%. Al Senato, invece, Fratelli d'Italia ha ottenuto il 33,81% con 7.433 voti. La Lega ha raccolto il 18,21% con 4.003 voti e Forza Italia ha raggiunto il 9,10% con 2000 voti. A 1,67% la Lista dei Moderati. Risultati che, ovviamente, hanno fatto gridare al successo (per altro abbastanza annunciato) Fratelli d'Italia: "Grande risultato del centrodestra a Chioggia - il commento del segretario locale Matteo Penzo - Fratelli d'Italia raggiunge un risultato che rimarrà nella storia della città, raddoppia i consensi rispetto alle comunali del 2021 ed è alla grande il primo partito in città. Grazie a tutti i nostri elettori. Lavoreremo pancia a terra per ripagare la fiducia data. Viva Chioggia e Viva Fratelli d'Italia. Soddisfatta anche Forza Italia con Beniamino Boscolo Capon che commenta positivamente il risultato elettorale: "Un ottimo risultato, facciamo i complimenti ai nostri alleati. La Lega, infatti, è riuscita a confermare il risultato delle amministrative comunali, mentre Fratelli d'Italia ha addirittura raddoppiato i consensi.

Per quanto riguarda Forza Italia possiamo essere più che soddisfatti. Eravamo, nelle precedenti elezioni, attorno all'8,1% e ad ogni tornata elettorale guadagniamo un centinaio di voti continuando a crescere. E' un chiaro segnale che, nei territori locali, se le persone lavorano bene, alla fine i risultati e i consensi si ottengono. Ringraziamo i nostri elettori per la fiducia. Non commento invece il risultato di Pd e Movimento 5 Stelle che in città sono ai minimi storici, specchio forse anche del tipo di opposizione che attualmente stanno facendo".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400