Vedi tutte
ULSS 3 SERENISSIMA
28.09.2022 - 12:42
CAVARZERE - Dal 3 all’8 ottobre sarà la settimana dell’allattamento: tra i 22 incontri in programma, due si terranno nella biblioteca comunale di Cavarzere e altri due nel Comune di Cona. Durerà da sabato 3 ottobre fino sabato 8 la settimana dell’allattamento, organizzata dall’Ulss 3, in particolare dall’unità operativa complessa “infanzia adolescenza e famiglia” e dall’unità operativa semplice del consultorio familiare dei distretti 3 e 4, in particolare del distretto 4 di Chioggia, Cavarzere e Cona.
Il titolo della settimana è “Mamma e Papà: legami che nutrono le relazioni col neonato - uniti per la protezione e promozione dell’allattamento”.
Sono in tutto 22 incontri, organizzati durante sette giorni e divisi tra i tre Comuni veneziani di Cavarzere, Cona e Chioggia a Cavarzere mercoledì 5 alle 10.30, titolato “Mangio, parlo e respiro: sviluppo delle abilità orali nei primi mesi di vita”, al quale parteciperà una logopedista, e si terrà nella biblioteca comunale; per partecipare basterà inviare un’e-mail all’indirizzo sara.manzi@aulss3.veneto.it.
Il secondo evento sarà venerdì 7 alle 10.30: “Allattamento: falsi miti e leggende. Attenta che lo vizi!”, un incontro con l’ostetrica che si svolgerà in biblioteca, e per la partecipazione l’e-mail dovrà essere inviata all’indirizzo ilaria.milani@aulss3.veneto.it. Inoltre, sarà possibile prenotare consulenze individuali all’indirizzo prontomamma.distretto4@aulss3.veneto.it. Al Comune di Cona, il primo incontro si terrà lunedì 3 alle 11, e sarà titolato “Allattamento: mettiti comoda”, un incontro con la consulente della “Leche League Italia” che si terrà nella sala convegni del centro civico; per partecipare si dovrà contattare il 3921613872; martedì 4 alle 10, le “Letture al sapore di latte” lette agli alunni della scuola dell'infanzia Don Bosco. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13, l’ostetrica risponderà ai quesiti relativi al post parto e all’allattamento, al numero 3398746068 per Cavarzere.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it