Cerca

AMBIENTE

Chiazza nera nel canale, l'allarme del sindaco

Aggio avverte l'Arpav

Chiazza nera nel canale, l'allarme del sindaco

CONA - Una chiazza scura e oleosa è comparsa nel canale Rebosola: il sindaco Alessandro Aggio ha allertato le autorità competenti, quindi informato che sono in corso le analisi per “capire l’origine dello sversamento”.

La segnalazione è pervenuta qualche giorno fa da parte della cittadinanza, e qualcuno ha anche pubblicato nei social un video dell’acqua del canale, effettivamente ricoperta di una patina scura e densa: “L’acqua si trova in queste condizioni da giorni; l’odore è nauseante, le acque sono nere e limacciose… cosa può essere successo? Forse una perdita al depuratore?”.

Il post social è stato condiviso dal sindaco Alessandro Aggio, che ha informato rispetto ai provvedimenti presi per capire la natura del problema: “Come osservato da molti, da domenica mattina appare una chiazza oleosa in canale Rebosola. Sono stati attivati polizia locale e ufficio tecnico di Cona e di Correzzola che hanno avvisato Arpav e città metropolitana. Sono stati fatti dei campionamenti per capire l’origine dello sversamento. L’azienda che ha in gestione il depuratore ha subito messo in moto tutte le operazioni di ripristino dello stesso”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400