Cerca

CANTIERI

Tre settimane di lavori al ponte Cavanis

Saranno in centro alla carreggiata, dal 3 ottobre cambia la viabilità

Tre settimane di lavori al ponte Cavanis

CHIOGGIA - Dal 3 ottobre e per tre settimane, al via i lavori sul ponte Cavanis: cambia per tre settimane la viabilità. Il ponte necessita di urgenti lavori di manutenzione e il cantiere verrà installato alle 7 del 3 ottobre per concludersi alle 18 del 24 ottobre. I tecnici verificheranno la stabilità delle piastre di copertura delle condotte del servizio idrico e, se necessario, procederanno alla loro sostituzione.

L’intervento riguarderà il centro della carreggiata e quindi non è possibile l’istituzione del senso unico alternato. Solo pedoni e biciclette potranno transitare normalmente. La viabilità sarà profondamente rivoluzionata per tutte e tre le settimane: La deviazione dell’itinerario verso il centro Storico avverrà per le vie Turati - Maestri del Lavoro - Naccari - Repubblica e Duomo, mentre l’uscita dal centro storico avverrà per le vie Cavour - Repubblica – Naccari - Maestri del Lavoro – Turati. Il giovedì poi, in concomitanza con il mercato settimanale, verrà istituito il senso unico alternato in via Cavour regolato da semaforo, dalle 7 alle 14 per consentire il traffico veicolare verso e da campo Marconi.

Per il periodo di chiusura del ponte verrà soppressa la fermata del trasporto pubblico locale di via Naccari nel quartiere Tombola e verrà spostata davanti la stazione ferroviaria. Per consentire le manovre degli autobus autosnodati verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su tutta l’area del piazzale della Stazione, in modo che rimanga sgombero da veicoli di ogni sorta. Per venire incontro alle esigenze soprattutto dei pendolari, nello stesso periodo verrà sospeso l’obbligo di disco orario nel parcheggio antistante il cimitero di Chioggia e nei parcheggi ex-Canevini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400