Vedi tutte
LA PANDEMIA
01.10.2022 - 09:22
CAVARZERE - Sale di nuovo il numero dei positivi al Covid: nell’arco di dieci giorni il numero è più che raddoppiato.
“Il 29 settembre 2022 la situazione Covid nel nostro Comune era la seguente: 75 attualmente positivi, zero ricoverati, 4936 negativizzati totali e 53 deceduti”: questi gli ultimi dati riportati dal sindaco Pierfrancesco Munari, che evidenziano una repentina crescita dei contagi. Lo scorso 19 settembre, infatti, i positivi erano 36, numero più che raddoppiato nell’arco di dieci giorni. I contagi erano in calo ormai dall’inizio di luglio, quando si è registrato il picco di 232, arrivando ad un netto miglioramento dei dati a fine agosto, quando si sono registrati 77 positivi al virus, quasi dimezzati all’otto settembre (48) e scesi ulteriormente a 36 il 19 di questo mese. Ora però la situazione sembra essere cambiata, e il sindaco ha voluto allertare la cittadinanza.
Per quanto riguarda i deceduti, fortunatamente la situazione è stabile da diversi mesi, mentre il numero dei ricoverati è altalenante: a maggio erano sei, scesi ad uno fino a fine giugno, poi saliti di nuovo a sei a metà luglio, scesi a quattro a fine agosto, e ad oggi il dato si è abbassato a zero ricoverati.
Il dato che, invece, sale incessantemente è il numero dei negativizzati totali: nell’arco di quattro mesi è cresciuto di 1092 unità.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it