Vedi tutte
CONA
01.10.2022 - 16:58
Una bella giornata di sport per ricordare Libero Quagliato.
CONA - Si è svolto nei giorni scorsi il memorial Libero Quagliato, una partita di calcio non competitiva dedicata alla memoria dello storico fondatore della squadra amatoriale Amatori calcio Cavarzere 1991.
Il presidente dell’Us Canatarana, Gabriele Begheldo, con Luca a rappresentare la famiglia Quagliato, ha quindi organizzato una partita di calcio di Vecchie glorie per ricordare il fondatore della storica formazione di appassionati di calcio. A sostenere l’iniziativa in rappresentanza del Comune di Cavarzere l’assessore allo sport Mattia Bernello e l’assessore allo sport del Comune di Cona Sante Nalin.
A testimoniare la bella persona che era Libero Quagliato, una numerosa partecipazione di appassionati di calcio per una giornata di sport commemorativa. Durante la giornata, inoltre, sono stati raccolti anche dei beni alimentari che sono stati destinati a famiglie cavarzerane e conensi che stanno vivendo una situazione di difficoltà.
Grazie al lavoro svolto dall’assistente sociale del Comune di Cona sono stati individuato i nuclei familiari in difficoltà e poi la Protezione civile di Cona ha provveduto a consegnare l’aiuto raccolto.
“Vorrei ringraziare di cuore gli organizzatori dell’evento e tutti coloro che hanno partecipato perché con il loro contributo hanno consentito di portare un sorriso a chi si trova in una situazione di difficoltà - ha dichiarato l’assessore e vicesindaco Sante Nalin - quindi ben vengono queste iniziative benefiche, perché fare del bene fa del bene agli altri e anche a noi stessi”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it