Cerca

L'operazione

Pesca sportiva, sequestrato un carico enorme di vongole veraci

La guardia costiera multa uno "sportivo" per 15mila euro

Pesca abusiva di vongole: maximulta

CHIOGGIA - Il Nucleo Ispettori Pesca della Guardia Costiera di Chioggia, durante una serie di controlli lungo la filiera ittica, che ha scoperto e ispezionato un veicolo il cui proprietario era intento in attività sospette in una zona poco frequentata, vicino ad un canale lagunare di Chioggia.

Il controllo ha portato all’accertamento della presenza di prodotti ittici pescati oltre il limite consentito per i pescatori sportivi. Una violazione amministrativa accertata che ha portato quindi alla contestazione di una sanzione pari a circa 15mila euro a carico del trasgressore , oltre al contestuale sequestro dei circa 130 chili di vongole veraci.

Un’attività, quella della Guardia Costiera che proseguirà con i controlli lungo tutto il territorio di competenza su tutta la filiera ittica, lungo anche i punti di sbarco e nella fase successive della commercializzazione, fino al consumo da parte del cittadino a tutela della salute pubblica e della leale concorrenza tra gli operatori commerciali del settore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400