Cerca

Chioggia

Ripartita la mensa, subito il bis degli alunni

A "testare" il menu l'assessore all'istruzione Tiozzo Brasiola, il sindaco Armelao e il presidente del consiglio Boscolo Capon

Ripartita la mensa, subito il bis degli alunni

CHIOGGIA - Ripartita nel territorio di Chioggia la mensa scolastica con pasta al pomodoro e polpettine di pollo. E’ iniziata infatti la collaborazione con la cooperativa sociale Il Germoglio, aggiudicataria della gara d’appalto per la gestione della refezione nelle 15 scuole cittadine. “Stamattina con il sindaco Mauro Armelao e il presidente del consiglio comunale Beniamino Boscolo Capon abbiamo voluto essere presenti nelle scuole per assicurarci che i bambini fossero felici del nuovo servizio, e così è stato - ha detto Daniele Tiozzo Brasiola, vicesindaco di Chioggia con delega all’Istruzione - noi stessi abbiamo assaggiato alcuni piatti e devo dire che erano ottimi”.

Alcuni bambini hanno chiesto addirittura il bis e il tris - ha sottolineato il sindaco Armelao - devo dire che come primo giorno sono stati promossi”. L’amministrazione comunale, dopo le tante lamentele dello scorso anno da parte dei genitori, ha deciso di togliere il servizio alla ditta Elior e di trovare una soluzione ponte di un anno nell’attesa di costruire il nuovo centro cottura nel territorio. “Abbiamo potenziato i refettori dotandoli di scaldavivande dove necessario oltre che di stoviglie, pentole, posate, bicchieri e molto altro per rendere il pasto dei nostri alunni un momento di gioia e di convivialità, così come deve essere. Buona parte del materiale è già stato consegnato, il restate arriverà a breve” ha spiegato Brasiola.

I menù proposti tengono conto di tutte le indicazioni nutrizionali sia della Asl di Venezia, competente per territorio, che di quella di Padova, alla quale fa riferimento la cooperativa Il Germoglio che oltre che della consegna, si occupa anche della preparazione dei pasti presso il suo centro di cottura di Arzergrande, nel padovano. Le visite alle mense scolastiche di sindaco, vicesindaco, presidente e personale del Comune proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400