Vedi tutte
Calcio Uisp
11.10.2022 - 18:11
CHIOGGIA - E’ il Bsg Amatori calcio Chioggia ad aggiudicarsi la prima vittoria dell’annata battendo per 3-2 il Real Piacenza, sfida tra le due squadre che la stagione scorsa hanno vinto le due Coppe Uisp in palio. E' il primo trofeo stagionale per gli uomini di Padoan: sul neutro di Arquà Polesine, i granata conquistano la supercoppa e volano alla finalissima di Coppa delle Coppe in programma sabato prossimo contro l’Umbertiana.
Il primo tempo è molto equilibrato, con il Chioggia che fa il gioco ma il Real Piacenza è pronto a pungere in ripartenza. Infatti a metà della prima frazione va in vantaggio proprio il Real Piacenza su una ribattuta fortuita della difesa veneziana dove Corsato riesce a deviare in rete: 0-1. Vibranti e prolungate contestazioni del Chioggia per un possibile tocco di mani. L’arbitro Raimondi però convalida la rete senza nessun ripensamento. Al 38’ azione in velocità dentro l'area padovana di Barra, pallone a Nordio che da pochi passi realizza la rete del pareggio: 1-1.
Il secondo tempo ha ritmi meno frenetici ma la tecnica e il fraseggio premiano il Bsg Chioggia che nel giro di pochi minuti realizza prima con Nordio e poi con Garbin, portandosi sul 3-1 e ribaltando così il risultato. Nel finale di gara gran gol con una staffilata all‘incrocio dei pali su calcio di punizione, calciato egregiamente da Rundo del Real Piacenza: 3-2. Non c’è più tempo, il Bsg Chioggia alza il trofeo. E ora la finalissima contro l'Umbertiana.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it