Cerca

Chioggia

Le ruspe demoliscono l'ex centro sociale

Il sindaco Armelao: "Basta degrado in questa zona. Costruiremo dei parcheggi"

CHIOGGIA - Arrivano le ruspe nell'area sede dell'ex centro sociale di Chioggia: "Basta degrado in quella zona". Il sindaco Mauro Armelao, su Facebook, ha reso ufficiale l'intervento nell'area vicino alla stazione ferroviaria di Borgo San Giovanni dove, diversi anni fa, si trovavano i ragazzi del centro sociale. Da tempo l'intera zona era abbandonata completamente a se stessa. E il primo cittadino, specie sui canali social, ha puntato il dito sulle precedenti amministrazioni, pubblicando alcune foto che testimoniano lo stato in cui versa l'intera area.

"Questa è una delle tante situazioni di degrado urbano e abbandono che ci siamo ritrovati a dover gestire a causa dell'immobilismo di altri. Da anni è tutto così - ha scritto il primo cittadino sul proprio profilo Facebook istituzionale - a pochi metri dalla stazione ferroviaria, a poche centinaia di metri dal centro storico di Chioggia". E oggi nell'area sono arrivate subito le ruspe per abbattere le strutture pericolanti e fare pulizia in zona.

"Siamo passati subito dalle parole ai fatti - ha spiegato il sindaco Armelao - era una struttura abbandonata da anni, tutti ne parlavano ma nessuno aveva mai avuto il coraggio di fare nulla. Sempre spallucce e le cose rimanevano così, ferme e immobili. Un passo alla volta arriveremo ovunque. Ora qui spero di riuscire a creare nuovi parcheggi per la nostra città". Parcheggi a ridosso del centro storico che, assieme a quelli che dovrebbero sorgere al posto del deposito dei bus sempre a Borgo San Giovanni, sarebbero fondamentali in vista della istituzione della Ztl a Chioggia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400