Vedi tutte
Servizi sociali
14.10.2022 - 23:55
Nel territorio dei comuni di Chioggia, Cavarzere e Cona la Regione Veneto ha attivato il programma di interventi a sostegno della famiglia e della natalità, rivolto alle famiglie fragili. La Regione sostiene queste famiglie in situazione di bisogno, attraverso l’attivazione di interventi per il tramite delle amministrazioni comunali in collaborazione con l’Ambito territoriale sociale di riferimento, di cui Chioggia è capofila. Gli interventi previsti sono rivolti ai nuclei familiari con figli minori, orfani di uno o entrambi i genitori, famiglie monoparentali e genitori separati o divorziati in situazioni di difficoltà economica, famiglie numerose (con 4 o più figli) o con parti trigemellari. Le linee di intervento sono tra loro cumulabili. I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti alla data del 31 dicembre scorso, ad eccezione dell’Isee che deve avere validità per il 2022.
Le domande dovranno essere inviate entro il prossimo 31 ottobre esclusivamente in modalità telematica, attraverso il servizio on-line dedicato raggiungibile al sito:https://cittadino-ambito-sociale-14-chioggia.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi. Le auto-dichiarazioni presentate con la domanda saranno sottoposte a controllo di veridicità a campione. In caso di dichiarazioni mendaci è prevista la decadenza dal beneficio nonché delle sanzioni.
Le risorse disponibili ammontano a 37.270,19 euro così suddivise tra le tre linee di intervento: 10.400 euro a favore delle famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori; 16.400 auro a favore delle famiglie monoparentali e famiglie di genitori separa o divorzia, con figli fiscalmente a carico; 10.470,19 euro a favore delle famiglie con parti trigemellari e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it