Cerca

CAVARZERE

Cavarzere Opera Festival, show musicale degli alunni

Applausi per lo spettacolo “Scambiamoci di vista”. Domenica prossima “Le quattro stagioni”

Cavarzere Opera Festival, show musicale degli alunni

CAVARZERE - E’ iniziato domenica 16 ottobre, al Teatro Tullio Serafin di Cavarzere, il secondo “Cavarzere Opera Festival - Tullio Serafin” organizzato dall’Associazione Concetto Armonico, con il sostegno del Ministero della Cultura, del Comune di Cavarzere, con la collaborazione dell’Università Popolare di Cavarzere ed il patrocinio della Regione del Veneto. A dare il “la” al festival è stato lo spettacolo musicale “Scambiamoci di vista, da Plauto a Mozart passando per Shakespeare”.

Ad aprire la kermesse il saluto del direttore artistico Andrea Castello insieme alle professoresse del liceo “Guarino Veronese” di San Bonifacio, Monica Provolo, e Daniela Sordato che hanno presentato al pubblico la trama e la bellezza dello spettacolo da loro stesse ideato. Un saluto al pubblico anche dal professor Fabrizio Zulian, presidente dell’Universita Popolare che ha messo in luce come Cavarzere possa importare ed esportare cultura uscendo talvolta dal provincialismo. Protagonisti indiscussi dello spettacolo musicale i giovani allievi del gruppo teatrale del liceo “Veronese” che fin da subito hanno messo in risalto le loro grandi abilità di recitazione suscitando applausi a scena aperta.

A loro si sono aggiunti tre giovani cantato lirici, rispettivamente: Ketevan Sikharulidze nel ruolo di Donna Elvira, Matteo Mencarelli nel ruolo di Don Giovanni e Mirko Griggio nel ruolo di Leporello. Lo spettacolo è stato accompagnato al pianoforte dal Maestro Fausto Di Benetto che ha messo in risalto la drammaturgia della parte completando il copione con incisive parti musicali tratte, appunto, dall’opera “Don Giovanni” di W.A. Mozart. Costumi di Annamaria Bertagnin, trucco e parrucco di Antonrlla Provolo, Alessandro e Daniela Girardi, luci di Gaetano Miglioranza. Pubblico entusiasta che ha dato il giusto riconoscimento ai giovani interpreti tributando loro ripetuti applausi. Il festival prosegue domenica prossima 23 ottobre alle 17 con “Le quattro stagioni” ed arie di tango di Astor Piazzolla. Informazioni e prenotazioni 3496209712 (Concetto Armonico) - 3801237641 (Università Popolare).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400