Vedi tutte
Pesca
18.10.2022 - 23:54
CHIOGGIA - L'europarlamentare della Lega Rosanna Conte, membro della Commissione Pesca a Bruxelles, è rimasta incantata ieri mattina dalla intensa giornata all'interno del mondo ittico di Chioggia. Dal mare alla tavola, non ha mancato alcuna tappa, accompagnata dai protagonisti locali del settore.
Innanzitutto la deputata si è recata al Mercato ittico e all'interno della Cooperativa Raccolta Allevamento Molluschi Eduli (CRAME). Ha incontrato gli esponenti del Mercato Ittico, in primis il direttore Aldino Padoan, i coltivatori di Mitilla-la cozza di Pellestrina, del Caip (Commercianti Associati Italiani Pesca), del Cogevo, dell’OP Bivalvi e dell’OP Fasolari.
"Sono stati tanti comunque i rappresentanti che ho incontrato sia dell’amministrazione comunale che del comparto ittico che costituisce il comparto principale per l’economia chioggiotta - ha sottolineato l'europarlamentare - Impossibile citarli tutti e li ringrazio per l’accoglienza e la preziosa collaborazione rispetto all’attività che congiuntamente portiamo avanti, ognuno nell’ambito dei propri ruoli, per sostenere e valorizzare il settore della pesca".
Infine pranzo "a tema mare" grazie ai giovani di Alma, la scuola internazionale di cucina con sede a Colorno in Emilia Romagna, che, assieme al cuoco Fabio Giacopelli, hanno voluto essere presenti per far conoscere da vicino questo mondo sempre affascinante quale è quello della pesca.
Degna conclusione è stata la visita alla sede dell’Enaip di Chioggia "qui abbiamo avuto modo di degustare e apprezzare i piatti proposti dai giovani della scuola di formazione professionale, specializzata soprattutto nel comparto ittico".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it