Vedi tutte
Viabilità
19.10.2022 - 16:42
CHIOGGIA - La giunta Armelao prosegue spedita verso l'attivazione della Ztl e invita la cittadinanza a comunicare le targhe delle proprie auto.
"Presto - racconta il primo cittadino - faremo un incontro pubblico con i cittadini e con le categorie economiche e produttive - la comunicazione delle targhe è comunque un passaggio obbligato per chi vuole entrare nella Ztl, quindi invito i cittadini interessati a provvedere il prima possibile. Lo si può fare in modalità telematica in modo da trovarsi pronti e tranquilli nel momento in cui, l'anno prossimo, la Ztl verrà attivata. Ricordo che il pagamento dei 15 euro a targa sarà valido fino al 31 dicembre 2023. Comunicare ora la targa e sbrigare tutte le pratiche del caso significa accorciare i tempi e snellire le procedure, altrimenti rischiamo di ingolfare gli uffici deputati a ridosso della scadenza della comunicazione".
La cifra dei 15 euro verrà destinata alla gestione delle pratiche e spese del personale affidate a Sst che ha messo a disposizione un ufficio dedicato alle pratiche. Per consegnare la documentazione richiesta è possibile recarsi in via Poli (nelle palazzine all'interno del mercato ittico al primo piano) dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 per consegnare la documentazione richiesta. È attivo anche un portale, portaleztl.chioggia.org, dove si può trovare anche l'elenco degli aventi diritto e attraverso il quale poter sbrigare le pratiche on line e la mail ztl@sstchioggia.it per chiedere informazioni.
È possibile telefonare anche al numero verde 800 761 911 (orari ufficio) per chiedere tutte le informazioni necessarie. Il transito e la sosta nella Ztl sono consentiti ai residenti e ai locatari di immobili al suo interno; ai proprietari degli immobili non occupati; ai titolari di attività commerciali, professionali o artigianali; armatori e capibarca con imbarcazione ormeggiata su banchine raggiungibili soltanto entrando nella Ztl; taxi; veicoli per il trasporto funebre e veicoli adibiti al trasporto di persone invalide. Il rilascio di autorizzazioni temporanee all’accesso nella Ztl (da uno a tre mesi) è subordinato al pagamento di un diritto di segreteria di 5 euro.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it