Cerca

L'iniziativa

Chioggia e i suoi misteri, tour imperdibili

Organizzati dalla Pro Loco di Chioggia

Halloween tra le calli alla ricerca di misteri

La casa della strega di Chioggia

CHIOGGIA - C'è una Chioggia che è fatta apposta per questo periodo dell'anno, così "misterioso", nebbioso e legato alle leggende. In occasione di "Veneto, spettacoli di Mistero", festival dedicato ai luoghi leggendari e misteriosi del Veneto, due saranno gli appuntamenti organizzati dalla Proloco di Chioggia Sottomarina. Proprio nei giorni più "paurosi" dell'anno, a fine ottobre e per Halloween.


Lunedì 31 ottobre a partire dalle ore 21, si potrà partecipare a “Chioggia e le Streghe”, un percorso lungo il Centro Storico di Chioggia visitando i luoghi leggendari della nostra tradizione.
Il ritrovo sarà a cominciare da un quarto d’ora prima, l’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione Culturale “La Bricola”. Si terrà una passeggiata in notturna e il percorso si dipanerà a partire dal Rifugium Peccatorum ai Giardini del Vescovado.


Invece sabato 19 novembre a partire dalle ore 17 con ritrovo al Sagrato di San Domenico, in collaborazione con Teatronovo, ci sarà una rappresentazione scenica che si svolgerà in parte all’interno e in parte all’esterno della Chiesa e che sarà basata sulla leggenda del Cristo venuto dal mare.
Ad entrambi gli eventi si può partecipare gratuitamente basta prenotarsi presso il sito della proloco, www.prolocochioggia.org. Entrambe le iniziative dureranno circa un’ora e mezza

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400