Cerca

SOLIDARIETA’

Copertine fatte a mano per i bimbi che non ne hanno

“Le amiche della Maglia” di Cavarzere sono delle vere artiste

Copertine fatte a mano per i bimbi che non ne hanno

CAVARZERE - Con un filo di lana e l’uncinetto sanno creare delle vere meraviglie, ne vengono fuori sciarpe, vestitini, copertine e perfino delle scarpine. “Le amiche della Maglia” di Cavarzere sono delle vere artiste, che portano avanti una tradizione che apparteneva alle nostre nonne e che ci fa tornare indietro nel tempo, quando le cose erano più semplici e sincere.

Il gruppo, che collabora insieme all’associazione “Anteas”, martedì mattina ha fatto una delle sue consegne speciali al centro di aiuto alla vita di Adria.

“Abbiamo regalato una trentina copertine per culla e due tutine per neonati – ha spiegato una delle fondatrici del gruppo, Vilma Zanni -. Saranno donate a famiglie che hanno bisogno perché tutta la nostra attività si basa sul volontariato e sulla beneficenza”.

Si tratta di indumenti realizzati con la lana oppure con il cotone all’uncinetto dalle signore che lavorano da casa e si incontrano una volta a settimana nella sede in piazza per decidere cosa fare. “Facciamo le nostre consegne anche a Chioggia –ha continuato Vilma-. Andiamo anche nelle case di riposo dove abbiamo fatto scialli e sciarpe per i nonni ad Adria Cavarzere e Cona. Abbiamo consegnato anche dei quadrati a Perugia che sono stati poi uniti per fare le coperte ai terremotati”. Le iniziatrici, Fernanda Brazzo e Vilma Zanni, sono insieme ad una decina di signore. “Abbiamo in programma qualcosa di speciale per Natale che non voglio rivelare perché sarà una sorpresa –ha concluso Vilma Zanni- Noi facciamo tutto per beneficenza, organizziamo anche pranzi e lotterie e con il ricavato ci compriamo la lana”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400