Cerca

CONA

Pulizia collettiva delle strade la propone il vicesindaco

Un'iniziativa voluta da Sante Nalin

41670

Il municipio di Cona

CONA - “Lo slogan vero e proprio è ancora in via di definizione, ma potrebbe essere per esempio: Cona pulita”. Con queste parole il vicesindaco di Cona, Sante Nalin, ha voluto dare notizia di una raccolta di rifiuti che verrà organizzata nel Comune di Cona. “Stiamo organizzando e partirà a breve. Si tratta di una cosa che è partita da me, che sono vicesindaco –ha spiegato Sante Nalin-, ma che faccio a livello puramente civico”.

Abbiamo in previsione di pulire una zona arginale –ha spiegato il vicesindaco- ancora non ho individuato bene quale e nei prossimi giorni andrò in esplorazione per vedere quale potrebbe essere il luogo più adatto”.

Chi abbandona i rifiuti di solito sceglie zone isolate e poco inflazionate per poter così effettuare l’abbandono senza essere visti, e questo avviene soprattutto nelle zone arginali, ecco perché la scelta del vicesindaco è andata proprio in questa direzione. “E’ quasi all’ordine del giorno vedere anche i fossi che costeggiano i manti stradali pieni di immondizia – ha concluso Sante Nalin - Quindi il nostro obiettivo diventa quello di tenere pulito il nostro territorio e nello stesso tempo cercare di sensibilizzare i cittadini ad averne cura e non abbandonare i rifiuti”. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400