Cerca

Trasporti

Treni Chioggia-Rovigo, De Berti "la competenza è di Rfi"

Il vicepresidente risponde all'interrogazione di Jonatan Montanariello

"Onorevole Rotta, presuntuosa e disinformata. La smentiscono i numeri"

La vicepresidente Elisa De Berti

VENEZIA - Il Vicepresidente e Assessore ai Trasporti, Elisa De Berti, ha risposto all'interrogazione sui “Continui ritardi sulla tratta ferroviaria Chioggia - Rovigo: la Giunta regionale intende garantire a studenti e lavoratori la possibilità di arrivare puntuali a scuola e a lavoro?”, presentata dal Vicepresidente della commissione, Jonatan Montanariello (Pd).

Il consigliere, nell’illustrare l’interrogazione, ha sottolineato il grande disagio subito dai pendolari, che devono sopportare ritardi sistematici dei treni, anche di 30/40 minuti. Per Montanariello, chi compra un titolo di viaggio dovrebbe essere più tutelato e messo nella condizione di usufruire di un servizio all’altezza.

Il Vicepresidente De Berti ha replicato chiarendo innanzitutto che l’infrastruttura ferroviaria Adria- Mestre è di competenza della Regione del Veneto, mentre tutto il resto della rete ferroviaria è di competenza di Rfi. De Berti ha comunque informato che la Regione ha già provveduto a segnalare le problematiche emerse a Rete Ferroviaria Italiana affinché la stessa intervenga sull’infrastruttura per risolvere le criticità. Sono state acquisite le informazioni necessarie da Sistemi Territoriali Spa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400