Vedi tutte
COMUNE
22.10.2022 - 13:45
La mensa dei bimbi
CHIOGGIA - Ex lavoratori della mensa scolastica di Chioggia, il consiglio comunale approva all'unanimità un documento che li tutela dal punto di vista lavorativo. La preoccupazione per il loro posto di lavoro si è inevitabilmente palesata dopo la decisione dell'amministrazione comunale di non afidarsi più a Elior per il servizio e di esternalizzare per quest'anno la mensa nell'attesa di realizzare un nuovo centro cottura più idoneo nel territorio.
Il Partito Democratico aveva presentato un proprio documento in soccorso dei lavoratori che però presentava, come spiegato dal vice sindaco con delega all'istruzione Daniele Tiozzo Brasiola, alcuni difetti formali.
Dopo una pausa per rivedere il documento e correggerlo, l'intero consiglio comunale lo ha votato all'unanimità. "Un provvedimento importante - commenta il consigliere Dem Jonatan Montanariello - che mette un punto e tenta di dare una futura certezza alle lavoratrici che oggi si trovano in uno stato di precarietà.
Da subito avevamo pensato che dopo la chiusura del centro cottura le lavoratrici dovevano avere perlomeno la certezza che un domani, a fronte della eventuale realizzazione di uno nuovo, ci dovesse essere una prelazione da parte loro nell’occupare quei posti di lavoro. Il documento, dopo una rivisitazione dell’emiciclo per ottenere il consenso ad unanimità, è stato sottoscritto dalla totalità dei consiglieri presenti. Segno importante di attenzione nei confronti dei lavoratori, la nostra attenzione nei loro confronti sarà per sempre garanzia di una rappresentanza battagliera e solida che non si fermerà di fronte alle prime difficoltà".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it