Vedi tutte
LA DICHIARAZIONE
23.10.2022 - 12:55
CHIOGGIA - “Una grave intimidazione nei nostri confronti”. L'Anpi lunedì sporgerà denuncia contro ignoti, l'accaduto è stato commentato ieri dal presidente della sezione locale Enrico Veronese: “Ieri a tarda sera ignoti hanno versato liquido infiammabile (gasolio) contro la porta della sede del comitato Anpi di Chioggia in calle Biseghella.
Per approfondire leggi anche:
Il fatto è stato scoperto al mattino dal segretario, Giorgio Varisco, mentre si accingeva ad aprire la sezione come d’uso quotidiano. Il segretario ha pertanto notificato l’accaduto al Commissariato di Pubblica Sicurezza, che si è presentato con i suoi agenti per un sopralluogo, mentre i Vigili del Fuoco hanno provveduto a bonificare l’area. Lunedì verrà sporta denuncia contro ignoti.
Si tratta di una grave intimidazione, che va a colpire l’attività del comitato Anpi nel momento in cui intensifica gli sforzi per la memoria, i diritti e la difesa della Costituzione nata dalla Resistenza antifascista. E contro cui si è scagliato anche il presidente Luca Zaia, condannando il gesto "senza se e senza ma" e chiedendo che vengano individuati i responsabili.
Per approfondire leggi anche:
"Evidentemente chi ha lanciato questo segnale è disponibile ad andare oltre, sentendosi magari circondato da un clima divenuto favorevole in città e nel Paese", è il timore degli attivisti. "Il comitato Anpi ringrazia per la solidarietà ricevuta il presidente del Consiglio comunale Beniamino Boscolo, Barbara Penzo a nome del Partito Democratico di Chioggia, la presidenza del comitato federale dell'Anpi, e comunica a tutta la cittadinanza che le proprie battaglie continueranno come e più di prima”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it