Vedi tutte
Governo
23.10.2022 - 17:19
Una cerimonia di grande impatto ed emozione quella andata in scena in tarda mattinata del 23 ottobre a Palazzo Chigi per il passaggio di testimone tra Giorgia Meloni, neo presidente del consiglio dei ministri e l'uscente Mario Draghi, che oggi ha lasciato Palazzo Chigi dopo il passaggio di consegne.
Meloni è arrivata nella sede che guiderà da oggi con un'Alfa Giulia. Ha ricevuto gli onori e visibilmente emozionata è poi salita a Palazzo Chigi dove ad attenderla c'era Mario Draghi. Cordialità e foto di rito insieme al prossimo sottosegretario Alfredo Mantovano a quello uscente Roberto Garofoli e al segretario generale uscente di palazzo Chigi, Roberto Chieppa .
Nel cortile, prima di lasciare il Palazzo, Draghi ha passato in rassegna il picchetto d'onore e poi è stato accolto da un lungo applauso dei dipendenti della presidenza del Consiglio. Il premier uscente ha salutato sorridendo i giornalisti prima di entrare in auto e lasciare la sede dell'esecutivo.
Con il passaggio della campanella si concludono i suoi venti mesi di governo, iniziati il 13 febbraio 2021, quando Draghi ricevette la campanella da Giuseppe Conte.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it