Cerca

VENEZIA

Pestano un ragazzo in mezzo alla gente, poi fuggono

Violenza in campo San Geremia

Pestano un ragazzo in mezzo alla gente, poi fuggono

VENEZIA - Una scena di violenza inaudita tra le calli di Venezia, un giovane è stato picchiato a sangue per aver difeso la fidanzata dalle molestie di un gruppo di persone. Tutti giovani, secondo le prime testimonianze, e in preda all'alcol. Avrebbero iniziato a fare apprezzamenti pesanti e sgradevoli, quando erano appena le 21, e i due, come diverse altre persone, passeggiavano in lista di Spagna peraltro accompagnati da alcuni loro familiari.

Eppure né la zona, tanto frequentata per essere un punto di passaggio, né la presenza massiccia di persone attorno, avrebbero trattenuto "il branco", secondo i racconti, che non ci ha messo molto a passare dalle parole ai fatti quando il fidanzato infastidito ha iniziato a reagire alle provocazioni. Questione di attimi. 

Uno dei più robusti del gruppo avrebbe iniziato a spingere il giovane che a sua volta ha risposto, e poco dopo sono cominciate le botte. Calci e pugni sul corpo, alla testa, finché il fidanzato è finito a terra tramortito e incapace di reagire, quasi privo di sensi e frastornato per le botte ricevute. Il padre di lui, secondo i racconti, ha inseguito il gruppo alla stazione dove tutti si erano diretti velocemente dopo l'aggressione. Qui ha dato l'allarme alla polizia, intervenuta con la polfer, per la raccolta delle testimonianze e l'identificazione della coppia aggredita. In campo San Geremia intanto i sanitari del Suem, allertati dal resto dei famigliari rimasti accanto al ferito, sono arrivati a prestargli le prime cure. Lo hanno coperto e gli bloccano una spalla, ferita, poi lo hanno caricato su una lettiga per portarlo all'ospedale.

Una scena, quella dell'aggressione, ripresa e mostrata dalla Rai che, avendo la sede proprio in campo San Geremia, ha potuto per prima immortalare le immagini e poi avvicinarsi ai malcapitati e ai presenti che avevano visto tutto per farsi raccontare l'accaduto. Un servizio, quello andato in onda, che ha sconvolto i residenti, non abituati, in una città come questa, a episodi di violenza in strada, in un'ora serale in cui turisti e gente del posto passeggiano e affollano i bar. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400