Vedi tutte
Cavarzere
31.10.2022 - 06:47
CAVARZERE - Ritorna a Cavarzere in località Ca’ Matte il tradizionale appuntamento di Halloween a casa Moretto, un tripudio di luci, addobbi, personaggi, effetti speciali creati appositamente per la festa del 31 ottobre. Un polo di attrazione per grandi e piccini ideato da Marco Moretto con la sua famiglia in collaborazione con il vicinato di via Ca’ Matte. Come ogni anno l’abitazione dei Moretto è stata decorata per la festa d’importazione americana di Halloween, ma questo è solo uno dei quattro appuntamenti “decorativi”, i prossimi vedranno realizzarsi il villaggio di Natale (in cui si aggiungeranno anche altre abitazioni del vicinato), l’allegria del carnevale e, successivamente, un omaggio alla santa Pasqua.
L’iniziativa è iniziata vent’anni fa grazie ad una passione comune di un gruppo di famiglie entusiaste di proporre bellezza e divertimento che, ogni anno, attira centinaia di persone provenienti anche da altri paesi limitrofi. Il tripudio di luci e di festa è iniziato sabato sera con un continuo afflusso di persone che, fin da subito hanno reso omaggio alle famiglie attraverso foto e video già presenti nei social. Clou dei festeggiamenti ieri sera e, naturalmente, per la festa di questa notte.
Una grande passione, una grande energia, ma soprattutto il desiderio di portare l’allegria ed il sorriso ai bambini (spesso troppo attaccati ad un telefonino per “divertirsi”), ai loro genitori, ai loro nonni ed amici. E’ lodevole ciò che il gruppo di amici cavarzerani allestisce ogni anno a titolo esclusivamente gratuito, affrontando ogni anno spese per alimentare maggiormente la bellezza del momento proposto. Un punto di luce che in questo momento storico difficile tra pandemia, guerre, bollette assurde, vuole portare spensieratezza, quasi come un inno alla felicità per un futuro migliore. Attendiamo con curiosità il villaggio di Babbo Natale, sperando anche in un clima invernale più consono. Per tutti gli aggiornamenti visitare la pagina Facebook “CmFestivity Cavarzere”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it