Vedi tutte
Cavarzere
01.11.2022 - 19:23
CAVARZERE - “Dolcetto o scherzetto?”. Halloween è approdato anche in piazza a Cavarzere con centinaia di piccoli vampiri, streghette e fantasmi alti un metro o poco più che hanno festeggiato l’evento più “mostruoso” dell’anno in compagnia delle loro famiglie. Anche quest’anno è tornato in grande stile “Happy Halloween” la giornata dedicata ai bambini per il giorno dei morti e organizzata dalla Pro Loco. L’evento si è svolto nella piazza del Municipio e vi hanno partecipato oltre un centinaio di bambini.
Soddisfatta la presidente della Pro loco Lina Figoni. “E’ stato davvero un successo, una bellissima festa, i bambini si sono divertiti davvero tanto e quindi posso dire che è andata bene - ha spiegato Lina Figoni - la nostra formula è quella di far divertire i bambini attraverso una giornata che prevede tante attività diverse tra cui anche laboratori, bolle di sapone, baby dance e molte altre cose. Abbiamo allestito i nostri gazebo con tanti gadget che sono piaciuti davvero tanto, come il pentolone della strega da cui potevano pescare dei piccoli giochini”.
I bambini, dando un contributo simbolico, hanno quindi potuto accedere per tutto il pomeriggio ai gonfiabili che sono stati posizionati in piazza e poi partecipare a tutte le attività che sono state proposte tra cui i laboratori con i disegni a tema, lo spettacolo delle bolle di sapone e la baby dance di Marta Passos della scuola “Samba latina” di Adria. Non solo, ma compreso nel contributo vi erano anche una merenda e tanti giochini e gadget realizzati dalle volontarie della Pro loco che in questi giorni hanno lavorato per riuscire a dare vita a questo evento.
“Sì, ringrazio tanto il Comune che ci ha dato la possibilità di fare questa manifestazione - ha continuato la presidente Figoni - ma vorrei dire un grazie davvero di cuore alle volontarie delle Pro loco che in questi giorni hanno lavorato tantissimo per fare gli allestimenti e tutta la parte dei regalini a tema che sono piaciuti tanto ai bambini. Il mio sentito grazie va anche a quelle persone che nonostante non facessero parte del gruppo della Pro Loco hanno deciso lo stesso di rimboccarsi le maniche e di aiutarci a fare questa bellissime festa e sono state tante”.
Il giorno di Halloween è diventato anche in Italia negli anni sempre più sentito e sono tante le feste e gli eventi che vengono organizzati per l’occasione. “Siamo consapevoli certamente che da noi Halloween non è una tradizione - ha concluso la presidente della Pro loco - però questa è una festa che piace moltissimo ai bambini e alle famiglie. Negli anni l’apprezzamento e la partecipazione qui a Cavarzere sono aumentati sempre di più e quindi è sempre una bella soddisfazione dare vita a qualcosa che riesce a regalare un sorriso alle famiglie e soprattutto ai bambini. Ecco perché ripetiamo questo evento da circa sette anni e nel tempo si è allargato sempre di più. Continueremo a farlo naturalmente anche il prossimo anno perché piace e, cosa che funziona, si ripete”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it