Vedi tutte
Cavarzere
01.11.2022 - 19:44
CAVARZERE - Non sono state tutte belle sorprese per Halloween. Proprio così, perché al termine della rassegna che ha animato la piazza per tutta la giornata la presidente della Pro loco, Lina Figoni, è tornata a casa e ha trovato uno sorpresa a dir poco inquietante. Nella sua abitazione, infatti, durante la serata sono entrati alcuni malviventi con l’obiettivo di portare via oro e contanti. “Sì, ero passata a prendermi una pizza alla fine della festa di Halloween - ha dichiarato la presidente Figoni - ero in giro dalla mattina e quindi ero anche stanca. Quando sono entrata in casa però, mi sono subito accorta che c’era qualcosa che non andava. Cassetti della cucina aperti, tutto sottosopra”.
Probabilmente aiutati dalle prime oscurità del crepuscolo i ladri hanno scavalcato la recinzione dell’abitazione e sono entrati in casa attraverso la porta finestra del salotto. L’ingresso dei malviventi è avvenuto, secondo una prima ricostruzione dei fatti forzando la porta finestra con un piede di porco e poi prendendo a calci il resto del serramento. “Sono passata al salotto e lì ho proprio potuto constatare che era entrato qualcuno nella mia casa - ha continuato la presidente - ho preso paura quando mi sono girata ed ho visto la tenda gonfia, ho subito pensato che ci fosse qualcuno nascosto dietro. In realtà poi, invece, era solo la porta che avevano scardinato per riuscire ad entrare in casa”. Anche la camera da letto un vero disastro. Tutto è stato messo a soqquadro dai ladri, con tutta probabilità alla disperata ricerca di oro o di contanti, quindi cassetti divelti e robe in giro dappertutto.
“La casa era sottosopra - ha concluso la presidente Figoni - non mi hanno portato via nulla, hanno fatto solo dei danni perché io contanti in casa non ne tengo mai e l’oro non lo uso perché prediligo la bigiotteria. Quello che penso è che questi ladri se hanno agito così sapevano benissimo che io ero in piazza e che sarei stata via tutto il giorno e anche che vivo da sola, quindi non si è trattato secondo me di un caso che siano entrati a casa mia proprio lunedì”. Lina Figoni ha fatto denuncia ai Carabinieri che ora sono al lavoro per cercare di dare un volto a questi malviventi.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it