Vedi tutte
Calcio Serie D
01.11.2022 - 19:39
CHIOGGIA - Dopo la splendida vittoria per 2-1 al Ballarin nel derby contro l’Adriese, l’Union Clodiense torna in campo mercoledì 2 novembre pomeriggio alle 14.30 per la coppa Italia. L’avversario è il temutissimo Legnago, squadra attrezzata per tornare il prima possibile in Serie C anche se un po’ attardata in classifica in questo inizio di campionato. Al Ballarin sono già stati sconfitti proprio in campionato per 1-0, ma la coppa è una competizione dove i valori delle squadre tendono ad equivalersi per via dell’utilizzo, molto spesso massiccio, di seconde linee.
E probabilmente anche mister Andreucci approfitterà della partita di oggi per fare qualche esperimento e per dare spazio a giocatori che, in questo ultimo periodo, hanno giocato meno. I granata stanno vivendo un periodo davvero d’oro. In classifica sono al primo posto in solitaria grazie all’ultima vittoria, non adatta ai deboli di cuore, contro l’Adriese con rigore sbagliato al 94’ dall’attaccante ospite ed ex giocatore granata Gioè.
Non solo, l’Union Clodiense al Ballarin finora ha sempre vinto in campionato ed è imbattuta anche in trasferta dove, gli avversari, al massimo sono riusciti ad imporle lo 0-0 o l’1-1. Il passaggio del turno è sicuramente alla portata degli uomini di Andreucci anche se bisognerà tenere conto del grande dispendio di energie di domenica per avere la meglio sulla coriacea Adriese e portare a casa la vittoria nel derby.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it