Cerca

VIABILITA’

Una rotatoria sulla Regionale 105

Iniziata la costruzione della rotonda all’intersezione con la Monselice-mare. Pegolotte si libera dai camion.

Una rotatoria sulla Regionale 105

Partiti i lavori per la realizzazione della rotatoria

CONA - Finalmente il traffico pesante non passerà più per il centro di Pegolotte. Dopo anni di discussioni e di battaglie la questione è stata risolta con una rotatoria che è già in costruzione da qualche giorno e che verrà realizzata tra la Sr 104 e la Sr 105. In pratica, esattamente sul punto dove termina la Monselice-mare (Se 104) e si innesta la Regionale 105 che da Cavarzere va verso la Romea, attraversando Correzzola.

Una rotatoria che si attendeva da anni e la cui assenza ha causato non pochi malumori nei cittadini di Pegolotte e nei sindaci in quanto, proprio a causa di questo problema di mancanza di una rotatoria, nel centro di Pegolotte si assisteva ad un continuo passaggio di mezzi pesanti, come camion che invece ora non passeranno più.

La questione è quindi risolta una volta per tutte e il sindaco Alessandro Aggio, che è riuscito a portarsi a casa questo risultato, ha dato la notizia con grande soddisfazione accompagnata anche da un sospiro di sollievo.

“Ogni amministrazione ha tentato negli anni di deviare i camion dal centro di Pegolotte facendo fare la Sr 105 - ha spiegato il primo cittadino Alessandro Aggio - però non erano mai riusciti perché Correzzola si è sempre opposta per via dell’incrocio che ne sarebbe nato e che sarebbe stato molto pericoloso”.

Il percorso fatto dagli amministratori per ottenere la rotatoria è passato attraverso il sindaco di Cona Alessandro Aggio e il sindaco di Correzzola Mauro Fecchio che hanno avuto degli incontri con i vertici di Veneto Strade ed in particolare con l’ex presidente Roberto Turri e con l’ingegnere Ivano Zattoni. Dagli incontri è quindi emersa la necessità della realizzazione di una rotatoria proprio in quel punto. Il rondò risolve quindi il problema dei camion a Pegolotte e non costituisce un pericolo per la circolazione a Correzzola.

“Si tratta di due strade regionali - ha spiegato il sindaco Aggio - quindi i costi dei lavori di realizzazione della rotatoria saranno messi a capitolo da Veneto Strade. Si tratta di 339mila euro circa. La previsione è che la rotatoria sarà terminata a febbraio del prossimo anno. E’ davvero una soddisfazione dare la notizia della costruzione di questa rotatoria. Finalmente i lavori sono partiti. Si tratta di un traguardo che abbiamo percorso fin dal mio insediamento e quindi siamo felici di aver potuto dare il via ad un’opera importante e che il territorio aspettava da anni”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400