Cerca

Chioggia

Inanna, vampiro per l’ambiente

Annalisa Gioli, cantante chioggiotta da anni negli Usa, è uscita con il nuovo video musicale

Inanna, vampiro per l’ambiente

Photos by The Hendrys

CHIOGGIA - A Los Angeles la chioggiotta Inanna pubblica il suo nuovo brano ambientalista. Annalisa Giolo, la regina dell’eco-pop ha pubblicato canzoni ambientaliste dalla metà del 2019, divenendo la pioniera di un rinnovato genere ecologico. Il suo album “Acrotopia” pubblicato nel 2021 contiene dieci gemme perfettamente realizzate sul futuro della Natura e sul rapporto con essa. In “Are we vampires?”, un nuovo singolo originale ed accattivante, Inanna continua la sua serie di brani sul futuro planetario con un pezzo cautamente giocoso, che combina note leggermente gotiche con un’atmosfera di festa esultante.

Uscito il 28 ottobre, l’ambientazione del video musicale, co-diretto da Inanna e Aygul Maktusova, è un cabaret in un teatro dal sipario rosso, in un’atmosfera da circo oscuro e quasi “felliniano"”, dove Inanna è circondata da un gruppo di personaggi discutibili e particolari, che rappresentano varie sfaccettature esagerate dell'umanità. La voce di Inanna interroga sulla nostra vera natura umana: siamo vampiri? Siamo parassiti? Astuti speculatori e cospiratori? A fine canzone, sempre tramite la voce della cantante chioggiotta, si da risposta alla domanda: gli umani sono certamente vampiri e sfruttatori del Pianeta, ma sono anche cantastorie, creativi, generosi e difensori del bene.

Mentre scrivevo questo brano - sottolinea Inanna - stavo riflettendo sul nostro ruolo sul Pianeta Terra: siamo approfittatori e sfruttatori egoisti, abbiamo usato ed abusato di questo Pianeta e delle sue creature per molto tempo. Ma siamo più di questo. Quando vogliamo, sappiamo essere difensori coraggiosi, creativi incredibili, generosi difensori della vita e della natura. Possiamo fare miracoli quando ci uniamo per una causa. Questo brano è un viaggio di tre minuti dall'oscurità alla luce, dalla misantropia alla filantropia, attraversando tutte le sfumature intermedie. La nostra natura migliore, quando si tratta del nostro rapporto con il Pianeta, deve ancora manifestarsi, ma è ancora possibile. Una volta conosciuta la tua ombra, puoi entrare nella luce con coraggio e consapevolezza”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400