Cerca

Il lutto

Addio Francesca, maestra d'asilo da poco di ruolo: città sotto shock

La vittima del tremendo incidente in Romea aveva 48 anni, era di Chioggia e da poco aveva iniziato a lavorare a Porto Tolle.

CHIOGGIA - Due comunità in lutto. Non solo Chioggia: la notizia, tremenda, ha sconvolto anche Porto Tolle, nel cuore del Delta. Nella serata di lunedì 14 novembre Francesca Penzo, 48 anni, di Chioggia, maestra della scuola di materna di Porto Tolle, di ruolo da quest'anno, è rimasta vittima del tremendo incidente mortale avvenuto poco prima delle 17 sulla Romea, a Cavanella d'Adige, poco dopo il ponte sull'Adige.

La conferma arriva dalle parole del sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli, sconvolto da un lutto tremendo abbattutosi sulla comunità. Un post nel quale il primo cittadino ha fornito una doverosa comunicazione alle famiglie, incredule.

La maestra Francesca aveva immediatamente conquistato tutti, nella comunità di Porto Tolle. La sua auto è andata a schiantarsi contro un camion, dopo, secondo le prime ricostruzioni, un leggero impatto contro un'altra vettura. L'utilitaria della maestra procedeva verso Chioggia, gli altri due veicoli, invece, verso Rosolina. L'impatto contro il mezzo pesante è stato tremendo, tanto da deformare completamente la parte anteriore del mezzo.

Due persone, compreso l'autista del camion, hanno lanciato l'allarme e sono corse per capire se fosse possibile prestare un primo soccorso, ma la donna appariva già senza vita. Una circostanza purtroppo confermata poco dopo dall'arrivo dei tempestivi soccorsi. Alla ricostruzione della dinamica, ora, lavorerà la polizia locale di Chioggia, che ha eseguito i rilievi. Sul posto, oltre al Suem 118, anche il personale del commissariato di polizia di Chioggia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400