Vedi tutte
LA STORIA
14.11.2022 - 18:24
“Odio il Natale”: primo episodio previsto il 7 dicembre. La serie è stata girata ad agosto in una Chioggia addobbata per Natale.
CHIOGGIA - Chioggia location protagonista della nuova serie Netflix “Odio il Natale”. Sul web è già uscito il trailer in vista dell’uscita del primo episodio previsto il 7 dicembre. Prodotta da Lux Vide la nuova serie è scritta da Elena Bucaccio, Viola Rispoli e Silvia Leuzzi e diretta da Davide Mardegan e Clemente De Muro.
Nel cast Pilar Fogliati (Gianna), Marzia Ubaldi (Matilde), Fiorenza Pieri (Margherita), Massimo Rigo (Pietro), Alessio Praticò (Mario), Cecilia Bertozzi (Caterina), Marcos Vinicius Piacentini (Thomas), Beatrice Arnera (Titti), Sabrina Paravicini (Marta), Glen Blackhall (Umberto), Alan Cappelli (Diego), Nicolas Maupas (Davide), Gabriele Falsetta (Patrizio), Simonetta Bortolozzi.
“Odio il Natale” racconta la storia di Gianna, l’unica che non ama il Natale. Non è colpa del presepe, delle lucine, dei regali. E’ che il Natale, da quando ha trent’anni, ce l’ha con lei. Il Natale la giudica. Il Natale le chiede (e ci chiede): a che punto sei della tua vita? Gianna sinceramente pensava di essere a buon punto, tre amiche, un lavoro da infermiera che le piace.
Ma il Natale se ne frega del tuo lavoro. A Natale tutto parla di coppia e famiglia. E Gianna una famiglia non ce l’ha. E così fa una promessa: alla cena della vigilia arriverà accompagnata. Ma da chi? Ha 24 giorni per scoprirlo. 24 giorni su e giù per i ponti di Chioggia e le calli di Venezia, tra appuntamenti al buio, sbagli colossali, notti di sesso e pianti con le amiche. 24 giorni per capire che non è il Natale a giudicarla, ma è lei stessa.
Per scoprire che l’amore è dappertutto, basta solo aprire gli occhi e accettare la vita per quello che è. Uno splendido casino. Molte scene sono state girate proprio a Chioggia lo scorso inverno. Non solo: per rifare alcuni ciak la produzione è tornata ad agosto in città e, per l’occasione, un angolo di riva Vena è stato di nuovo addobbato in versione natalizia. Una grande pubblicità gratuita per tutto il territorio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it