Vedi tutte
Cavarzere
17.11.2022 - 13:16
CAVARZERE - Il campo di calcio a 5 di via Marconi è stato ufficialmente intitolato a Giuseppe Bressan. La giunta del sindaco Pierfrancesco Munari ha approvato la delibera di intitolazione della tensostruttura alla memoria di Beppe, come lo conoscevano tutti, scomparso il 15 marzo di sei anni fa ad appena 40 anni.
Grande sportivo, impegnato nel mondo delle associazioni e del volontariato, Beppe Bressan ha militato per anni non solo nel Calcio Cavarzere, ma anche nel Cavarzere Futsal di Calcio a 5 - laureandosi Campione d’Italia con i compagni di squadra nel torneo Uisp - oltre che essersi prodigato per anni in raccolte fondi per la ricerca scientifica organizzando le “Partite del cuore” con l’associazione Hatria Giallorossa, della quale era presidente. La richiesta è arrivata dalla sorella Giulia, che lo scorso giugno ha protocollato una integrazione per l’intitolazione dell’impianto sportivo al fratello, dopo le richieste fatte negli anni passati.
A pochi mesi dalla morte di Beppe, era il maggio 2016, l’allora sindaco Henri Tommasi aveva promesso - era la campagna elettorale delle elezioni comunali - che l’impianto sportivo di via Marconi gli sarebbe stato intitolato. Una promessa fatta davanti ai familiari, che l’allora consigliere comunale Nadio Grillo aveva sollecitato negli anni successivi, senza che però si arrivasse ad alcuna intitolazione. Lettere su lettere rimaste inesaudite e senza alcuna risposta, quelle di Grillo, fino a quando, era il maggio del 2019, con una cerimonia ufficiale venne inaugurata una targa in memoria di Giuseppe Bressan ,prima di un quadrangolare di calcio a 5 a lui dedicato, nell’impianto di via Marconi.
Ma nessuna intitolazione ufficiale della tensostruttura di Calcio a 5, arrivata solamente qualche settimana fa grazie all’interessamento della giunta guidata dal sindaco Piefrancesco Munari. E quindi chi giocherà a calcetto a Cavarzere, lo farà da adesso nel campo “Giuseppe Bressan”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it