Cerca

Chioggia

Lunedì l'ultimo saluto alla maestra Francesca

E' stato fissato il funerale di Francesca Penzo, 48enne vittima dell'ultimo tragico incidente in Romea

Lunedì l'ultimo saluto alla maestra Francesca

CHIOGGIA - La città si stringe attorno alla famiglia di Francesca Penzo, ultima sfortunata vittima della statale Romea. La magistratura ha dato infatti il nullaosta permettendo così ai famigliari di fissare la data dei funerali che verranno celebrati lunedì pomeriggio, 20 novembre, alle 15 nella chiesa di San Giovanni Battista nel quartiere di Borgo San Giovanni.

La maestra di 48 anni ha trovato la morte lunedì poco dopo le 17, mentre rientrava a casa da Porto Tolle dove da quest'anno insegnava nella scuola materna. La Lancia di Francesca Penzo ha prima urtato un'auto proveniente dal senso di marcia opposto e ha poi concluso la sua corsa contro un tir. Un impatto tremendo che non le ha lasciato scampo: la donna è morta sul posto per le gravi ferite riportate. Sull'incidente stanno ora indagando le forze dell'ordine e la magistratura: l'automobilista dell'altra auto coinvolta e l'autista del Tir sono indagati, come atto dovuto, per omicidio stradale.

La morte della 48enne ha profondamente scosso le comunità di Chioggia e di Porto Tolle. La maestra stava tornando a casa dal marito Adriano, musicista, e dalle sue due figlie piccole. L'ennesima vita persa percorrendo la statale Romea, sempre più pericolosa, tanto che il sindaco Mauro Armelao ha intenzione di incontrare quanto prima gli esponenti del nuovo governo per chiedere, per l'ennesima volta, la messa in sicurezza del tracciato o la costruzione di un percorso alternativo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400