Cerca

Cavarzere

Sport in lutto, addio Gianni Crepaldi

Si è spento a 72 anni il dirigente ed ex allenatore delle giovanili del Calcio Cavarzere

Sport in lutto, addio Gianni Crepaldi

CAVARZERE - La città di Cavarzere è in lutto e si stringe nel dolore per la perdita di Gianni Crepaldi, 72 anni, originario della frazione di San Pietro e storico dirigente sportivo del Calcio Cavarzere. Gianni è venuto a mancare mercoledì scorso, all’ospedale civile di Venezia, dopo una malattia che lo ha colpito qualche mese fa e che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Alla notizia della scomparsa dell’ex dirigente sportivo, la società biancazzurra si è unita con partecipazione al dolore dei familiari per la perdita dell’amico, nonché dirigente e collaboratore per molti anni.

“Direi che Gianni fa parte della storia degli ultimi 30 anni del calcio Cavarzere - ha spiegato Dario Campaci, dirigente del Calcio Cavarzere - ci sono tantissime persone a Cavarzere che ora hanno un’età e che lo conoscono bene perché lui ha seguito le loro carriere calcistiche. Uno stuolo di ragazzini è cresciuto nel mondo del calcio accompagnato dalla sua generosità, applicazione, amicizia. Gianni ha dimostrato sempre disponibilità sia con i calciatori che con dirigenti di altre società e i familiari. Ricordo con piacere il viaggio a Roma nel 2007 che abbiamo fatto insieme per la premiazione dei 100 anni della nostra società e il viaggio a Barcellona ad un torneo giovanile. Siamo sicuri che è rimasto nel cuore di molti ragazzi e dei loro genitori e difficilmente sarà dimenticato”.

Innumerevoli i messaggi di cordoglio che sono stati postati nei social. “Non ha mai abbandonato la sua passione per il calcio e quello che ha fatto per il Cavarzere è stato davvero importante - ha continuato Campaci - un altro episodio che mi sento di raccontare è che nel 2006 quando la società ha attraversato un forte momento di crisi lui si è preso carico della sopravvivenza della squadra e quindi gli dobbiamo un immenso grazie per tutto quello che in questi anni è riuscito a fare”.

Gianni Crepaldi, dopo gli studi ha iniziato a lavorare come operaio alla Montedison di Marghera dove è rimasto fino alla pensione. E’ entrato a far parte del calcio Cavarzere già da ragazzino e ed è stato costretto ad allontanarsi dalla sua passione solo nell’ultimo anno per problemi di salute. Gianni lascia i fratelli Aldo e Franco, le cognate Marilena e Silvana, la compagna Adriana, i nipoti Marisa, Rossella, Silvia, Andrea, i pronipoti Alessio e Anita e i parenti tutti. I funerali si terranno oggi, sabato 19 novembre, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Pietro in Cavarzere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400