Vedi tutte
Cavarzere
23.11.2022 - 18:55
CAVARZERE - Variazioni di bilancio al centro del consiglio comunale convocato venerdì 25 novembre, alle 20 in sala consigliare di palazzo Barbiani. Variazioni al bilancio triennale di previsione 2022-2024 e, soprattutto, la copertura del debito fuori bilancio relativo all’arbitrato con l’Immobiliare San Silvestro.
Il lodo arbitrale, nel luglio scorso, aveva visto il Comune soccombere nei confronti della società immobiliare che nel lontano 2006 aveva proposto di riqualificare l’ex zuccherificio. Il riconoscimento del debito fuori bilancio dopo che già a luglio l’aula aveva approvato (a maggioranza) l’accensione di un mutuo per pagare i 538mila euro (più interessi) dovuti all’azienda. Con la proprietà è stato trovato un accordo che permetterà al Comune di dilazionare il pagamento in tre anni. A questo, si aggiungono circa 120mila euro tra spese tecniche e legali, sempre a carico del Comune.
Ritornando al consiglio comunale, verrà inoltre discusso e messo ai voti lo schema di convenzione con il Comune di Porto Viro per lo svolgimento in forma associata del servizio di segreteria comunale. Infine si discuterà un documento per sostenere e aderire all’iniziativa di Coldiretti contro il cibo sintetico.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it