Vedi tutte
Chioggia
26.11.2022 - 18:28
CHIOGGIA - Continuano i lavori al teatro Astra. Un cantiere eterno, ma anche molto sfortunato. Il nubifragio con forti raffiche di vento dello scorso 18 agosto ha infatti portato via diversi coppi dal tetto e, in questi giorni, il Comune ha stanziato i fondi necessari per sistemarli e per provvedere all’installazione di due linea vita sul tetto dell’edificio, in modo da poter accedere in sicurezza e in piena autonomia alla copertura durante interventi di ispezione, di manutenzione e di emergenza.
I lavori continuano per porre fine ad un cantiere tra i più lunghi della storia del territorio. La sua acquisizione come bene fu fatta addirittura dall’ex sindaco Todaro negli anni ’90. Era uno dei tanti cinema che animavano il centro storico di Chioggia prima della crisi che ha portato alla chiusura di tutte le sale cinematografiche ad eccezione del Don Bosco. L’iter per il recupero dell’immobile e la sua trasformazione in teatro è cominciato con la giunta Guarnieri e, da allora, si sono succedute molte altre amministrazioni (Romano Tiozzo, Casson, Ferro e ora Armelao), ma i lavori, anche per via della chiusura dei rubinetti da Roma per i fondi della Legge speciale, non si sono mai ultimati. Anzi, per un lungo periodo il cantiere è rimasto fermo anche se il teatro era ultimato per un buon 80%.
La questione teatro, di recente, è stata affrontata durante la presentazione del programma teatrale “Acqua Alta” con l’assessore alla Cultura Elena Zennaro che, pur rimanendo molto vaga su date e e futura gestione, ha comunque dato qualche indicazione precisando che il teatro non è in “alto mare”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it