Vedi tutte
Chioggia
28.11.2022 - 12:30
CHIOGGIA - Con le due prove disputate domenica 27 novembre va in archivio la 46esima edizione del Campionato Invernale d'altura – Trofeo Roberto Doria, organizzato dall'associazione sportiva Il Portodimare di Padova con la base logistica situata nella Darsena Le Saline.
Ad aggiudicarsi la vittoria Overall dopo le sei prove realizzate, forte anche dei due primi posti ottenuti nella giornata di domenica e grazie ad una buona regolarità di piazzamenti (2-2-1-1-1-1), è stato Adriatica, il Melges 24 di Damiano Desirò (Il Portodimare) con a bordo Marco Limoli, Matteo Quaglia, Alberto Camporese e Nicolò Cavallarin. "Vincere questa regata per noi è una doppia soddisfazione: sportiva ed affettiva, visto che è partecipiamo a questo evento fin da quando ci siamo appassionati a questo sport" ha commentato l'armatore di Adriatica a margine della cerimonia di premiazione. Seconda posizione per Demon X, l'X-35 di Nicola Borgatello e Daniele Lombardo (Yc Vicenza), che ha avuto la meglio per un solo punto sull'altro X-35 Hector X di Massimo Filippi (Yc Venezia).
Le vittorie di classe sono andate rispettivamente a Fieramosca di Chiara Lucietto (YC Padova) nella classe dalla Orc A alla Orc B, all' X-35 Hector X di Massimo Filippi (Yc Venezia) nella classe Orc C e ad Adriatica di Damiano Desirò (Il Portodimare) nella classe Orc D. Ad aggiudicarsi la vittoria della classe Orc Crociera è stata invece Amiral di Enrico Pedron (Il Portodimare). La 46esima edizione del Campionato Invernale d'altura – Trofeo Roberto Doria è organizzata da Il Portodimare con il supporto logistico della Darsena Le Saline e dei partner: Velaveneta, Ingemar, Cantina San Giuseppe, Bottaro, Birra Mistron, Banca Patavina e Meteomed.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it