Vedi tutte
Cavarzere
29.11.2022 - 17:41
CAVARZERE - Grazie al sostegno del Comune di Cavarzere, la Fondazione Intercultura ha riservato una borsa di studio parziale del valore di 2mila euro per un programma estivo di 4 settimane all’estero a studenti meritevoli, nati, in generale, tra l’1 giugno 2004 e il 31 luglio 2008, residenti nel Comune di Cavarzere e con Isee fino a 32mila euro.
Le destinazioni possibili sono Argentina, Danimarca, Irlanda (Cork, Dublino, Sligo, Wexford), Regno Unito, Spagna, Tunisia. Le iscrizioni saranno aperte da domani, giovedì 1 dicembre, e dovranno pervenire entro e non oltre il 20 gennaio 2023. I programmi di Intercultura sono a concorso. Per candidarsi, creare un account personale sul sito di Intercultura, versare 60 euro di iscrizione e compilare il modulo di iscrizione cliccando sul tasto “Iscriviti”. Durante l’iscrizione on-line, al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio”, specificare che si vuole usufruire di una Borsa di studio sostenuta da partner esterno e poi di seguito selezionare dall’apposita tendina il nome del partner, in questo caso, “Comune di Cavarzere”, e compilare le informazioni addizionali richieste. Sono esclusi dalla partecipazione i vincitori delle edizioni precedenti.
La fase selettiva comprenderà una prova di idoneità online che si terrà il 24 gennaio 2023 (non sarà possibile organizzare un recupero della prova per chi non potrà sostenerla nel giorno indicato e chi non prenderà parte alla prova sarà escluso). La presentazione della dichiarazione Isee 2022 ordinaria o Isee 2022 minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi è obbligatoria. La borsa di studio non copre l’intera quota di partecipazione al programma all’estero, ma è un contributo parziale. Il residuo sarà a carico della famiglia del vincitore.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it