Cerca

L'evento

Babbo Natale corre veloce per sostenere la solidarietà

La seconda edizione della "Babbo Running" domenica 11 dicembre scatterà da Sottomarina.

Babbo Natale corre veloce per sostenere la solidarietà

Torna la "Babbo running" a Chioggia

CHIOGGIA - Babbi Natale in corsa a sostegno dell'Emporio della Solidarietà.  Domenica 11 dicembre torna a Chioggia la seconda edizione di Babbo Running, la corsa-camminata, aperta a tutti, in cui si partecipa con il costume di Babbo Natale.

Nata nel 2011, Babbo Running è oggi il più grande tour in Italia dedicato al Natale. Un evento divertente e ironico, adatto a tutte le età, in cui si corre in costume da Santa Claus nel centro città, per trascorrere in modo entusiasmante una giornata che precede il Natale.

La finalità della manifestazione è quella di far avvicinare quante più persone al mondo dello sport e del benessere, tra solidarietà e tanto divertimento.

Si tratta di una corsa non competitiva di 6 chilometri e una corsa competitiva di 8 chilometri in cui si partecipa in costume da Babbo Natale per portare una ventata di allegria nel centro città. Il ritrovo per la Babbo Running è fissato alle 9 al Babbo Running Village, un'area allestita a Sottomarina e interamente dedicata ai partecipanti con musica, attività e intrattenimento.

Alle 10 la partenza: un fiume rosso animerà le vie portando una ventata di allegria. All'arrivo, sempre a Sottomorina, scambio degli auguri. 

La Babbo Running corre a sostegno dell'Emporio della Solidarietà, un luogo in cui la solidarietà dei donatori e la dedizione dei volontari si uniscono per aiutare persone e famiglie in temporanea difficoltà economica attraverso la distribuzione gratuita di generi alimentari.

 La quota di iscrizione è di 15 euro e comprende vestito completo di Babbo Natale (pantaloni, casacca, cintura, cappellino e barba). E' possibile iscriversi online pagando con carta di credito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400