Cerca

CONA

La storia del paese rivive nei manifesti

Sabato l'inaugurazione dell'esposizione al centro civico.

La storia del paese rivive nei manifesti

La storia di Cona attraverso i manfiesti.

CONA - La storia del paese raccontata attraverso dei manifesti originali dell’epoca. E’ proprio questo il tema della mostra di manifesti che è stata allestita al centro civico di Cona e che sarà inaugurata sabato alle 16. Si tratta di una galleria di affissioni e di cartelloni che a partire dal 1800 raccontano la storia del territorio fino all’epoca della seconda guerra mondiale.

L’esposizione è stata organizzata dal gruppo “La nostra storia” di Alessio ed Aurora Mattiazzi, dalla protezione civile e dall’associazione carabinieri in congedo. Ad illustrare nel dettaglio l’esposizione è stata Aurora Mattiazzi.

“Si tratta di una mostra con tutto il materiale che mio padre ha raccolto in questi anni e che racconta la storia del nostro territorio - ha spiegato l’organizzatrice Aurora Mattiazzi - questi manifesti venivano affissi nelle strade ed erano redatti dalle autorità tipo Comune oppure dalla prefettura. Sono politici, economici, religiosi. A guardarli e leggerli ci si fa davvero un’idea di cosa c’era al centro della quotidianità della vita delle persone in quegli anni”.

La mostra sarà aperta da sabato e fino a domenica 18 dicembre. Sarà visitabile sabato e domenica e l’8 dicembre dalle 9 a mezzogiorno e dalle 15 alle 18.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400