Cerca

SOTTOMARINA

I banditi dell’Audi ripresi dai video

I ladri in fuga sono stati visti da diversi cittadini e sono passati sotto le videocamere di sorveglianza

I banditi dell’Audi ripresi dai video

SOTTOMARINA - Furti in città, nuovo raid a Sottomarina e nelle frazioni, ma ora le forze dell’ordine hanno una pista su cui lavorare. Nei giorni scorsi altri quattro casi si sono registrati in città: due di questi nella frazione di Sant’Anna di Chioggia. Altri due, poi, a Sottomarina ma, stavolta, per i ladri, non è andata bene come in altre occasioni. In uno dei tentati furti la famiglia è rincasata sorprendendo i ladri che sono scappati. E stavolta la fuga non è stata così celere da permettere loro di far perdere ogni traccia. Alcuni passanti e residenti hanno visto almeno due persone fuggire a bordo di una Audi di grossa cilindrata. Una fuga durata diversi chilometri lungo le strade di Sottomarina con i carabinieri che si sono messi sulle loro tracce dopo le segnalazioni dei cittadini.

Al momento la banda è riuscita, ancora una volta, a farla franca, ma la fuga non programmata e alla vista di tantissimi testimoni potrebbe portare presto alla loro identificazione. L’auto dei malviventi ha infatti attraversato numerose zone in cui la presenza di telecamere, anche private, è massiccia. Dallo sbobinamento delle registrazioni potrebbe finalmente arrivare una traccia decisiva per rintracciare i responsabili e porre fine ad una lunga serie di furti che, da più di un mese ormai, si registra nel territorio.

Le frazioni sono state le zone più colpite con Sant’Anna e Valli di Chioggia i paesi più visitati. Ma diversi colpi sono stati portati a termine anche a Sottomarina e nel quartiere di Borgo San Giovanni. I cittadini intanto attendono l’installazione di nuove telecamere di sicurezza, promesse dal sindaco Mauro Armelao. Il prossimo anno arriveranno le telecamere per le frazioni, mentre sul territorio la giunta intende accelerare per arrivare, il prima possibile, all’installazione di altri cento occhi elettronici da posizionare nelle aree più a rischio. A pochi giorni dalle festività natalizie, si teme un ulteriore aumento di questi episodi. Il Natale e i giorni di fine anno sono infatti quelli in cui si registrano il maggior numero di furti con i ladri pronti ad approfittare dell’assenza dei proprietari delle abitazioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400