Cerca

SOTTOMARINA

Capo Est, ricorso anti-sgombero

I proprietari della struttura vanno al Tar per ottenere l'annullamento del divieto di utilizzo.

Capo Est, ricorso anti-sgombero

Uno dei controlli all’hotel Capo Est nei mesi scorsi

SOTTOMARINA - Ex Capo Est, i proprietari della struttura fanno ricorso al Tar contro l’ordinanza di sgombero del Comune dello scorso settembre. Era stato il dirigente all’urbanistica a firmarla dichiarando l’inagibilità dell’immobile in via Cristoforo Colombo, che aveva poi permesso al sindaco di firmare quella di sgombero e il divieto di utilizzo dell’immobile.

Il Comune, in giudizio, sarà rappresentato dagli avvocati Debora Perini e Umberto Balducci. Il caso era scoppiato lo scorso agosto quando nella zona, a due passi dalla spiaggia di Sottomarina, si sono registrate numerose risse e aggressioni, molte delle quali hanno interessato cittadini stranieri che risiedevano nella struttura in questione. A Ferragosto le cose erano precipitate con addirittura due risse nel giro di due ore che avevano impegnato per tutta la serata le forze dell’ordine.

Da qui è partito l’intervento dell’amministrazione Armelao, prima con una lettera scritta al Prefetto e poi con il blitz delle forze dell’ordine coordinato con il personale dell’Asl (che aveva certificato la non salubrità dell’ambiente) e dei vigili del fuoco che avevano certificato gravi carenze agli impianti. Il primo cittadino e gli uffici comunali hanno fatto il proprio lavoro, stilando quanto era necessario per far chiudere definitivamente la struttura.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400