Vedi tutte
Chioggia
09.12.2022 - 19:25
SOTTOMARINA - Crolla un muro in via Del Boschetto paura a Sottomarina, ma nessun ferito. L’orario in cui è successo il fatto ha permesso di evitar il peggio, il muro ha ceduto attorno alle 22 di giovedì scorso, quando lungo la via transitavano pochissimi veicoli. I calcinacci hanno invaso la corsia in un momento in cui non stava transitando nessuno e così, i primi automobilisti arrivati sul posto, hanno potuto dare l’allarme senza subire conseguenze. Sul posto sono arrivati subito i carabinieri di Chioggia con una gazzella e i vigili del fuoco. Poco dopo si è recato sul posto anche il sindaco Mauro Armelao, avvertito dalle forze dell’ordine.
Per approfondire leggi anche:
Vista la situazione si è ritenuto opportuno chiudere l’intera arteria stradale, in modo da permettere un intervento più approfondito da parte dei vigili del fuoco. L’intera area è stata così transennata e, ieri mattina, sono cominciati i lavori di messa in sicurezza. Il crollo del muro ha causato anche l’interruzione dell’energia elettrica in uno snodo Enel a cui sono collegati numerosi uffici e attività commerciali. Anche Radio Bcs non ha potuto trasmettere le proprie trasmissioni a causa del danneggiamento della propria antenna, presente proprio in quella zona. I tecnici hanno lavorato per tutta la mattina sotto la pioggia, assieme anche ai vigili del fuoco che hanno provveduto ad eliminare le parti del muro ancora pericolosamente in piedi. Solo verso mezzogiorno la via è stata finalmente riaperta al traffico.
Per approfondire leggi anche:
L’area in questione, in passato, era demaniale, da circa 5 anni è diventata di proprietà del comune. Gli edifici al suo interno sono però nel degrado ed è stato proprio il muro di uno di questi, fronte strada, a cedere improvvisamente forse anche a causa delle tante piogge di questo ultimo periodo. Il sindaco Armelao non usa mezzi termini per commentare la situazione e punta il dito sulla passata amministrazione comunale. “Questo è il risultato - commenta il primo cittadino - di anni e anni di abbandono di quest’area. Abbiamo provveduto ad abbattere il pezzo di struttura che era pericoloso per la circolazione stradale e, verso mezzogiorno abbiamo riaperto via Del Boschetto. Ora studieremo bene cosa fare in quell’area per riqualificarla”. E una ipotesi il sindaco già ce l’ha: “Vorrei abbattere gli edifici che sono nel degrado e creare nuovi parcheggi e aree verdi. Ora vedremo nelle prossime settimane, di certo non staremo con le mani in mano di fronte a questo degrado”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it