Cerca

SOTTOMARINA

Aggressione choc in via Alga

Un noto pregiudicato ha spintonato e picchiato un 67enne: è in rianimazione

Aggressione choc in via Alga

SOTTOMARINA - Orrore in via Alga, un uomo di 67 anni aggredito è in fin di vita. Il fatto è successo sabato sera scorso, proprio all’ingresso della via di Sottomarina più volte triste protagonista delle cronache cittadine per alcuni residenti turbolenti. La ricostruzione di quanto successo è in mano ai Carabinieri di Chioggia, intervenuti sul posto assieme ai colleghi del vicino Commissariato di Polizia. Stando al racconto di alcuni testimoni ci sarebbe stato un diverbio tra un noto pregiudicato della zona e un uomo di 67 anni, che si trovava in visita alla compagna, vicina di casa dell’aggressore.

Non sono noti i motivi del diverbio, ma ad avere la peggio è stato il 67enne che, stando alle prime informazioni avute da chi ha assistito alla scena, avrebbe ricevuto una spinta che lo ha fatto cadere rovinosamente all’indietro. L’uomo ha sbattuto violentemente la testa contro l’asfalto rimanendo a terra esanime e, secondo i racconti dei presenti, l’aggressore avrebbe anche continuato a picchiarlo. La compagna si è frapposta tra loro e ha immediatamente chiesto aiuto mentre intorno si è scatenato il finimondo con un’ambulanza arrivata sul posto dal vicino ospedale e diverse pattuglie di polizia e carabinieri.

Le condizioni dell’aggredito sono apparse subito molto gravi tanto che, nella mattinata di ieri, in città la voce che fosse spirato nella notte. L’uomo invece, dopo essere stato stabilizzato al pronto soccorso di Chioggia, è stato trasferito all’ospedale dell’Angelo di Mestre dove si trova tuttora ricoverato nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata ed è in pericolo di vita. Molto dipenderà da come passerà le prossime ore, decisive per capire se possa esserci o meno un suo recupero fisico.

Nel frattempo i militari dell’Arma sono al lavoro per ricostruire quanto successo. L’aggressore, in caso di morte del 67enne, rischierebbe la pesante accusa di omicidio. Via Alga è sempre stata considerata una zona a rischio della località, ma mai si era registrato un fatto di tale gravità. Da tempo molti residenti chiedono interventi forti da parte delle istituzioni per cercare di migliorare la situazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400